
Un bambino di sette anni, Hakeem Hussain, è stato trovato morto in una casa di Birmingham. Proseguono le indagini sulle cause del decesso. Il piccolo è stato scoperto dai paramedici nella proprietà di Nechells domenica 26 novembre alle 7.30 circa, ha riferito la polizia. Un uomo di 56 anni e una donna di 35 anni sono stati arrestati con l’accusa di aver maltrattato intenzionalmente un bambino e sono stati rilasciati anche se restano indagati per quanto accaduto. Si tratta del prozio e della mamma di Hakeem Hussain.
Le temperature a Birmingham hanno toccato un minimo di 2 ° C domenica mattina. Anche in virtù di questo, si è ipotizzato che il piccolo possa essere stato per molte ore al freddo, fuori di casa, e la causa della morte possa essere ipotermia. Il consiglio comunale di Birmingham ha fatto sapere che i servizi sociali erano a conoscenza della vicenda personale di Hakeem Hussain e che si stavano muovendo in funzione di questo. Jim Munro, dell’Unità Protezione Pubblica, ha dichiarato: “Questo è un caso tragico e ha comprensibilmente avuto un impatto enorme sulla comunità”.
Finora, nessun risultato è venuto fuori dall’autopsia effettuata sul piccolo. Intanto, il servizio di ambulanza delle West Midlands ha spiegato di aver risposto alle segnalazioni per un arresto cardiaco. “Purtroppo, non si può fare nulla per salvare il bambino”, hanno spiegato. Il preside della scuola di Hakeem ha reso omaggio all’alunno a nome di bambini e personale. “Hakeem era un ragazzino molto bello, un grande amico di molti dipendenti e bambini con un grande senso dell’umorismo e una risatina contagiosa”, ha detto Julie Wright.