Calciatore professionista trova un tesoro nel suo hotel

(Websource/Archivio)

Colpo di fortuna incredibile per il calciatore belga Moussà Dembelé: il centrocampista di Tottenham e Belgio, infatti, ha trovato un tesoro dal valore di 1,3 milioni di sterline all’interno di un palazzo storico di Antwerp. La scoperta è stata fatta casualmente mentre gli operai si stavano occupando della ristrutturazione della struttura, un palazzo del 1300, atta a rimodernarla e renderla sicura per la futura attività di albergazióne.

Moussà e la sorella Assita hanno immediatamente chiamato l’archeologa che si occupa del progetto per farsi stimare gli oggetti trovati e con loro grande sorpresa hanno scoperto che quell’insieme di piatti, porcellane, bicchieri in vetro e oggetti da tavola avevano un valore complessivo che superava il milione di sterline. L’archeologa di Anversa che si è occupata della stima, Tim Bellens, ha inoltre spiegato: “Abbiamo trovato il tesoro in una zona chiusa del palazzo. È stato un puro caso visto che la zona non farà parte del piano di costruzione. Non è chiaro come il tesoro fosse lì, evidentemente i proprietari volevano liberarsene”.

I Dembelé sono al settimo cielo ed hanno interpretato il ritrovamento come un segno favorevole alla futura attività, tanto da decidere di ampliare il progetto ed inserire una spa ed una piscina nel loro lussuoso albergo. Per quanto riguarda gli oggetti ritrovati, la maggior parte andrà ad arricchire la collezione del museo cittadino, mentre alcuni  sono stati scelti per essere esposti nella hall dell’albergo che, data la fortuna, verrà chiamato ‘De Gulden Shoen’.

Per gli scaramantici tifosi di calcio la notizia potrebbe essere letta come un buon segnale in vista del prossimo incontro di Champions contro la Juventus. Il Tottenham, infatti, ha perso l’ultima di campionato contro la dominatrice della Premier League, il Manchester City, e sta in generale vivendo una stagione sotto tono rispetto a quella passata. La speranza, quindi, è che la compagine londinese continui a vivere questa fase di scarsa verve, d’altronde prima o poi la fortuna deve riequilibrasi.

F.S.