Canada: i coniugi Sherman muoiono in circostanze sospette

(Websource/Archivio)

Il Canada è stato sconvolto nelle scorse ore dalla morte sospetta dell’imprenditore miliardario Barry Sherman e della moglie Honey.  A trovare i corpi ed avvertire la polizia è stato l’agente immobiliare incaricato della vendita dell’immobile: l’uomo era entrato nella villa per preparare un open house, una visita guidata della casa, con un gruppo di potenziali clienti e quando è sceso nel seminterrato si è trovato di fronte alla macabra scena: i due coniugi erano entrambi impiccati sopra la piscina del seminterrato.

La Royal Canadian Mounted Police al momento si sta occupando di esaminare la scena del delitto e di comprendere le cause della morte. Secondo quanto riportato dalla ‘BBC’ la modalità della morte dei due coniugi fa supporre agli investigatori che si possa essere trattato di un omicidio-suicidio: i corpi, infatti, erano appesi ad una barra che si trova sopra la piscina del seminterrato. L’ipotesi, dunque, è che Barry Sherman abbia ucciso la moglie e che poi si sia suicidato accanto a lei. Sebbene la polizia avesse deciso di mantenere segreta l’identità delle due vittime, i media ne sono venuti a conoscenza attraverso una fonte interna alle forze dell’ordine ed hanno diffuso la notizia.

 La morte dei coniugi Sherman ha avuto un grande risalto mediatico nel Paese nord americano dove la coppia era molto conosciuta. Grande commozione sui social dove i cittadini canadesi hanno condiviso le proprie condoglianze ai parenti delle vittima. Tra i primi a porgere i propri omaggi alla famiglia Sherman  sono stati il primo ministro canadese Justin Trudeau ed il ministro della Sanità dell’Ontario Erik Hoskins. La morte sospetta degli Sherman è il secondo caso di grande risalto mediatico capitato in Canada nel giro di sette giorni: la scorsa settimana, infatti, un uomo ha trovato sulle spiagge di Vancouver ciò che restava di un piede umano all’interno di una scarpa da tennis. Caso, quest’ultimo, che si collega ad una serie di simili ritrovamenti fatti sempre nei pressi di Vancouver nel corso degli ultimi 7 anni.

F.S.