Fabrizio Frizzi adirato sui social pochi giorni dopo il ritorno

(Websource/Archivio)

Il ritorno in televisione di Fabrizio Frizzi ha generato una notevole attenzione mediatica. Dopo il lieve attacco ischemico che lo ha colpito durante la registrazione di una puntata de ‘L’Eredità’, la sua vicenda è stata seguita da media e social con apprensione ed il ritorno in scena non poteva che essere un successo di audience. Proprio nella puntata in cui Frizzi ha ripreso il timone del suo programma, il conduttore ci ha tenuto a ringraziare i fan per il supporto mostrato in questo periodo, dicendo che il loro affetto è stato il principale motore del suo rapido ritorno in scena.

Insomma proprio questa accentuata attenzione ha permesso a Frizzi di ritrovare le forze per rimettersi in gioco. Il focus mediatico, si sa, possiede anche un lato meno piacevole, già sperimentato dal presentatore e dalla famiglia durante il periodo della degenza ospedaliera: l’immissione in rete di rumors veri o presunti. In quella occasione la famiglia aveva pubblicato un comunicato in cui chiedeva riserbo e rispetto per le condizioni di salute di Fabrizio e per la decisione di non divulgare ogni singolo sviluppo. Sembrava che la richiesta fosse stata recepita, ma proprio in questi giorni è stata pubblicata una presunta intervista esclusiva di Frizzi sulla rivista ‘Grand Hotel’.

Venuto a conoscenza del fatto, il conduttore ha immediatamente provveduto a smentire quanto scritto sulla rivista in questione sul proprio profilo Twitter. Frizzi spiega innanzitutto che non per mancanza di rispetto non ha concesso un’intervista in questo periodo: “Senza mancare di rispetto a nessuno, ma per ovvi motivi in questo periodo non ho fatto interviste!”, quindi ha lanciato un attacco contro chi ha diffuso la falsa intervista: “Chi spaccia un’intervista esclusiva, come Grand Hotel, ha usato fantasia e poca correttezza”. La rivista ‘Grand Hotel’ non ha ancora pubblicato una rettifica o una risposta a quanto affermato dal conduttore.

F.S.