
L’amore per i cani è stato fatale a Bethany Lynn Stephens, ragazza di 22 anni residente nella contea di Goochland in Virginia, negli Stati Uniti, trovata priva di vita dal padre nel bosco vicino casa. Ad ucciderla, infatti, sono stati i suoi due pit bull durante la quotidiana passeggiata mattutina nei boschi. Il padre della ragazza, preoccupato dal tempo che la figlia stava impiegando per la passeggiata dei cani, è uscito di casa per cercarla e si è trovato davanti alla tragica scena. Spinto dall’amore per la figlia si è fatto coraggio ed ha provato ad avvicinarsi al suo corpo disteso sul terreno, ma quando è giunto in prossimità del corpo della figlia i due cani gli hanno impedito di avvicinarsi.
L’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi nel disperato tentativo di salvarle la vita, ma quando questi sono giunti sul luogo per Bethany non c’era più niente da fare. I due cani avevano totalmente dilaniato il corpo della loro padrona e gran parte degli organi vitali ormai erano compromessi. A diffondere la notizia ai media locali, è stato lo sceriffo Agnew della contea di Goochland, il quale ha spiegato che il corpo della ventiduenne è stato trovato : “Sotto stretta sorveglianza di due enormi pit bull maculati”. Agnew ha anche confermato alla stampa che la causa della morte della ragazza sono stati i morsi dei molossoidi.
Agnew quindi ha spiegato nel dettaglio quanto si ritiene sia accaduto. La dinamica è stata ricostruita in seguito all’esame del coroner sul corpo: “Le prime gravi ferite sono state alla gola ed al viso. Presumibilmente la ragazza è stata buttata a terra ed ha perso coscienza, in quel momento i cani l’hanno sbranata fino ad ucciderla”. Analizzando l’accaduto, lo sceriffo Agnew ha detto: “E’ stato assolutamente un orrendo episodio di morte per sbranamento. Nei miei 40 anni di carriera nelle forze dell’ordine non ho mai visto nulla del genere, e spero di non vedere mai più nulla di simile nuovamente”.
Non è raro che dei cani cresciuti in famiglia possano avere una reazione brutale contro i propri padroni. In particolare razze dall’indole aggressiva come i pit bull ed in generale i molossoidi sono stati al centro di dibattito per episodi simili. L’ultimo caso avvenuto in Italia risale al 17 settembre di quest’anno e si è verificato a Brescia, in quella occasione un pit bull ha sbranato una bambina di un anno.
F.S.