
Tragico incidente a catena nella notte a Birmingham: diversi veicoli si sono scontrati intorno all’1:10 sulla Lee Bank Middleway, nei pressi di Edgbaston, l’urto tra le vetture è stato talmente violento da causare la morte di sei persone. In base a quanto si legge sui quotidiani d’oltremanica ad essere coinvolti nell’incidente sarebbero almeno sei veicoli. I soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo l’accaduto e si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante: i veicoli erano tutti accartocciati ed alcuni di essi erano incastrati tra loro.
Una situazione complica a cui i soccorritori hanno fatto fronte al meglio delle loro possibilità come dichiarato dalla West Midlands Police in un comunicato ufficiale: “Tutti i primi soccorritori giunti sulla scena hanno fatto il proprio meglio, ma si sono trovati di fronte a circostanze difficili e sconvolgenti”. Nonostante la solerzia dell’intervento, dunque, ben sei persone sono morte in seguito al tamponamento a catena. Queste si trovavano in due differenti veicoli: si tratta dell’autista di un taxi e dei due passeggeri, quest’ultimo, un uomo, è morto qualche ora dopo essere stato soccorso, e di tre persone che si trovavano nell’auto che tamponata dal taxi, al cui interno era presente un quarto passeggero che versa in gravi condizioni in ospedale. Al momento la polizia si trova ancora sul luogo dell’incidente per cercare di stabilire la dinamica dell’accaduto.
A raccontare i momenti precedenti all’arrivo dei soccorsi è stata una ragazza diciottenne di Londra che si trovava a Birmingham in vacanza, Lizzy Bowers, : “Mi trovavo al drive through del Mc Donald’s quando ho sentito due fortissimi boati. Tutti quanti hanno abbandonato la loro macchina per andare a controllare cosa fosse accaduto, le persone arrivavano da ogni parte anche dagli appartamenti circostanti. Ho visto almeno due persone intrappolate sotto il taxi, non si muovevamo, riuscivo a vedere solamente le loro gambe”. La ragazza spiega inoltre che i soccorsi sono arrivati diversi minuti dopo, quindi conclude esprimendo una speranza che purtroppo non si è avverata: “E’ la cosa più orribile a cui abbia assistito, io spero che tutte le persone coinvolte stiano bene, specialmente così a ridosso del natale”.
F.S.