
Non si danno pace gli amici di Mattia Santangelo, 19 anni, deceduto ieri sera dopo un tragico incidente avvenuto in viale Regione Siciliana, a Palermo. Il giovane ha investito un pedone di 27 anni di origine bengalese, che ora lotta in condizioni disperate al Civico di Palermo. Dopo una prima tappa al pronto soccorso è stato trasferito nel reparto di Rianimazione. Sarebbero gravissimi i danni cerebrali e polmonari che ha riportato nello spaventoso impatto. Mattia Santangelo, invece, all’arrivo dei soccorsi era già privo di vita.
Sul luogo del drammatico schianto, i poliziotti delle volanti, le ambulanze del 118 e la sezione Infortunistica della polizia municipale. Intanto, c’è chi – come Valeria – ricorda così Mattia Santangelo: “Gli volevamo tutti un grandissimo bene, aveva un cuore grandissimo, sempre pronto ad aiutare gli amici, sempre disponibile. Ogni sabato sera era pronto a divertirsi. Nessuno di noi può credere a tutto ciò, sembra un brutto scherzo. Ma lui non è andato via, resta qui con noi, fa parte dei nostri cuori…”.
Ancora una tragedia della strada in cui la vittima è nel fiore degli anni. Nelle scorse ore, è morta la giovanissima Chiara, travolta sabato da un’auto mentre si recava con gli amici ad un fast food dove avrebbe passato la serata. La quattordicenne di Borgo San Giovanni, frazione di Brondolo, stava percorrendo insieme a due amici la statale Romea a bordo di una bici elettrica quando, giunta ad un cavalcavia, è stata travolta da un’auto che sopraggiungeva ad alta velocità.
GM