Mario muore a 6 anni a pochi giorni dal Natale

Mario Cles
(Websource/archivio)

Se ne è andato nel sonno a pochi giorni dal Natale, il momento più atteso dell’anno da ogni bambino. Lui è Mario De Luca, un bimbo di Cles, in Trentino Alto Adige, morto a soli 6 anni. Un decesso prematuro e improvviso che ha gettato nella disperazione i suoi genitori, due medici che non riescono a trovare in questo momento nessuna spiegazione plausibile per la tragedia che li ha colpiti. Come riporta anche il Corriere del Trentino nella notte tra domenica e lunedì la mamma, Giusiana Allocca, che di professione fa proprio la pediatra, lo ha trovato nel suo lettino privo di vita. A nulla è servito il suo immediato intervento né tanto meno quello dei sanitari del 118.

A quanto pare il bimbo è morto per cause naturali, forse un arresto cardiocircolatorio dovuto ad una malformazione congenita del cuore della quale nessuno sapeva nulla. L’autopsia confermerà o smentirà le prima ipotesi, ma di certo non potrà riportare indietro il piccolo Mario così come non potrà ridare la serenità ad una famiglia devastata dal dolore.

“Aveva solo sei anni, era allegro, vivace, sempre con il sorriso sulle labbra. E amava giocare, soprattutto con i lego. Questa è una vera tragedia – spiega la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Bernardo Clesio di Cles – siamo tutti profondamente toccati e siamo a disposizione dei genitori per qualsiasi tipo di necessità o desiderio”. Il piccolo Mario lascia nella disperazione la mamma, il papà Roberto e la sorellina di 8 anni.

F.B.