Federica Vincenti e Placido: “Ho passato 24 ore da incubo”

Placido
(Websource/archivio)

Federica Vincenti si sfoga dopo le notizie uscite nei giorni scorsi sulla presunta fine della relazione con Michele Placido. Tutto era nato da una sua intervista in cui parlava della loro differenza d’età e di come cambino per forza di cose i rapporti. Secondo lei le sue parole sono state travisate.

Ecco la sua spiegazione: “Non ho mai detto di aver lasciato mio marito. Queste mie ultime 24 ore sono state un inferno, un dolore. Perché un’intervista dove si parlava semplicemente di musica e vita è diventata poi improvvisamente altro. Nessuno ha cacciato di casa nessuno, non c’è stato nessun addio, nessun capolinea. Non ho mai detto: ‘Siccome non è più come prima, l’ho mollato’. Nel raccontare il mio riprendere in mano la mia vita dal punto di vista artistico, ho solamente condiviso anche un tema che pensavo potesse interessare a tante donne e uomini, parlando semplicemente della trasformazione di un rapporto: che cosa significa stare con un uomo con cui sei cresciuta in un amore che subisce per forza di cose cambiamenti, momenti difficili. Ma chi non li attraversa?”.

“Dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che l’ho sbattuto fuori dalla mia vita e ci stiamo separando, divorziando, ci passa un’infinità. Si è voluto prendere solo la parte più cattiva, becera, quel gossip – spiega la Vincenti – da cui mi sono sempre tenuta lontana per 17 anni di storia e vita condivisa con lui”.

E infine una citazione di Pirandello: “Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose. E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com’egli l’ha dentro?”.

F.B.