
“Sono sempre stata eterosessuale e poi sono diventata lesbica per amore di Imma”. Inizia così l’ennesima intervista/confessione dell’attrice Eva Grimaldi che, da quando fece coming out, non perde occasione per sottolineare non solo di non essere mai stata lesbica prima di conoscere la sua attuale compagna, ma anche che non potrebbe mai stare con un’altra donna in vita sua.
La Grimaldi, che ha 56 anni e da 7 vive il suo amore con Imma Battaglia, infatti spiega: “Lei non è solo la mia compagna, ma anche la mia terapista: prima ero dislessica e balbuziente, ma con lei sono guarita e ho scoperto me stessa. Se non avessi incontrato lei, non sarebbe successo. Non potrei mai innamorarmi di un’altra donna. Avevo avuto solo fidanzati maschi e un marito: non se lo aspettavano. Nemmeno la mia mamma lo sapeva, ma forse se lo sentiva, perché adorava Imma. Mio fratello Francesco ha reagito malissimo inizialmente. Vive in provincia, ha un’impresa, i figli all’università, gli amici, tanti clienti affezionati. La gente chiacchiera”.
E poi aggiunge qualcosa di nuovo. Cioè la volontà di avere un figlio: “Abbiamo un’età e sappiamo che è molto difficile, ne abbiamo già parlato; ci piacerebbe adottare un bimbo profugo salvandolo da una vita problematica”.
F.B.