
Sono le 9 circa del mattino, quando un auto guidata da un ragazzo di soli 18 anni, Mauro Cifelli, investe un altro ragazzo, un 15enne che frequenta la sua stessa scuola, Federico Ghigiarelli e lo uccide.
Proprio così, stamani a Roma, zona Colle Prenestino all’altezza del civico 1395 della via Prenestina, periferia ad est della capitale, si è consumato un dramma tanto inaspettato quanto triste. Doveva essere un giorno di festa, l’ultima presenza a scuola prima del Natale, tra sorrisi, racconti, amicizie e regali in vista, tutto fatto con gli occhi di giovani vogliosi di divertimento. Invece, nel piazzale d’ingresso dell’istituto tecnico agrario “Emilio Sereni”, la quiete è stata interrotta dalla fine di una vita. A nulla è servito il soccorso del 118 e l’imminente trasporto al Policlinico Tor Vergata. Federico non ce l’ha fatta, è deceduto poco dopo tra lo sconcerto di tutti, amici, parenti e staff medico. Completamente sotto choc per l’accaduto e probabilmente non ancora reso conscio completamente della tragedia avvenuta, Mauro sarà sottoposto ai canonici test per alcool e droga.
Ancora da accertare quindi l’esatta dinamica dell’incidente. Il caso per ora è in mano agli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale sono al lavoro per i rilievi scientifici. Quando Mauro si sarà ripreso, dovrà raccontare come e perchè dell’impatto fatale che ha portato via, così presto, un ragazzo pieno di vita come Federico Ghigiarelli.
Infatti Federico giocava a calcio in una squadra del suo quartiere, l’Atletico Torrenova e la società gli ha voluto dedicare un messaggio: “Il presidente Alessio De Santis e tutta l’Asd Atletico Torrenova porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia Ghigiarelli per la scomparsa di Federico, unendosi profondamente al suo dolore. La società, d’accordo con la Federazione, comunica che saranno sospese tutte le attività sportive previste per i prossimi giorni”. Federico faceva parte della squadra Allievi Fascia B bianconera.
GVR