Incidente fatale a Sesto: ventenne sbanda e si schianta contro un albero

(Websource/Archivio)

Si allunga la lista delle giovani vittime di incidenti stradali di questa settimana che precede il Natale. Questa mattina, intorno alle 5, un ragazzo di appena vent’anni ha perso la vita quando la sua auto ha urtato un albero in viale Matteotti, a Sesto. Secondo quanto emerso da fonti locali la Ford Fiesta guidata dal giovane si è totalmente accartocciata ed il ragazzo ha urtato la testa contro lo sterzo. I soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente poco dopo, ad avvertirli un passante che ha assistito all’incidente, ma per il ragazzo c’era poco da fare.

Quando gli operatori del 118 hanno estratto il ventenne dall’abitacolo, infatti, questo non presentava segnali di vita, ma dopo qualche manovra sono riusciti a stabilizzarlo e a metterlo sull’ambulanza. Ciò nonostante il ragazzo è morto durante il tragitto per l’ospedale di Cremona ed i paramedici ne hanno dovuto dichiarare il decesso. I carabinieri, giunti sul luogo in concomitanza con i soccorsi, si sono occupati dei rilievi e stanno cercando di stabilire la dinamica del sinistro. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il ragazzo abbia accusato stanchezza e si sia addormentato al volante.

Come si diceva sopra, la morte di questo giovane è solo l’ultima in ordine di tempo di una settimana nefasta per i giovani automobilisti. Ad inizio settimana un ragazzo siciliano di soli 18 anni, Claudio Rapisarda, ha perso la vita mentre percorreva una strada secondaria che da Linera porta a Santa Venerina, paesino alle pendici dell’Etna in provincia di Catania. Solo ieri una ragazza bolognese di 27 anni, Micol Trinetti, è morta mentre era a bordo della sua utilitaria: Micol stava facendo ritorno a casa intorno alle 4 del mattino quando, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo del mezzo e si è andata a schiantare frontalmente contro un furgone che procedeva in direzione opposta alla sua.

F.S.