Tragedia post matrimonio: 11 invitate morte in un incidente stradale

(Websource/Archivio)

Il matrimonio di un’amica si è trasformato in una tragedia per undici invitate. Le donne avevano deciso di fare il ritorno dalla festa in pullman per evitare che lo stato alcolico le portasse a commettere un’imprudenza e di conseguenza la festa fosse rovinata da un incidente. La scelta, in linea teorica corretta, si è rivelata fatale quando il pullman su cui viaggiavano si è schiantato contro un casello a Kano, città che si trova nella parte nord ovest della Nigeria. L’impatto è stato talmente forte da distruggere il pullman e farlo dividere in due parti.

Vano, infatti, l’arrivo dei soccorsi sulla scena del sinistro: nonostante la prontezza dei soccorritori otto donne sono morte sul luogo dell’incidente ed altre tre sono morte dopo essere state portate in ospedale. A salvarsi sono stati la sposa, altre tre invitate e l’autista del pullman, ha spiegato la polizia stradale del luogo, che non ha condiviso, però, informazioni sul loro stato di salute. Secondo quanto riferito ai media, la dinamica dell’incidente è pressoché certa: l’autista è giunto all’altezza del casello a velocità troppo elevata e non ha fatto in tempo a frenare la corsa prima di giungere all’impatto.

Il tragico incidente verificatosi a Kano è quello con il bilancio di vittime più elevato in questo mese di dicembre. Solo in un caso, infatti, ci si è trovati ad un numero di vittime così elevato in un solo sinistro: l’incidente in questione si è verificato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre in Gran Bretagna, per l’esattezza a Birmingham. In quella occasione un’auto ed un taxi sono entrati in contatto e sono stati successivamente colpiti da numerose altre macchine che giungevano in quella direzione. Le vittime di quel maxi tamponamento sono state sei, l’autista ed i due passeggeri del taxi e tre dei quattro passeggeri dell’altra auto.

F.S.