La casa prende fuoco: tra le fiamme muore Bruna Picchi

Bruna Picchi
(websource/archivio)

Un dramma si è consumato nella notte di Natale in provincia di Prato. I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti alle ore 1:40 circa nel Comune di Poggio a Caiano, in via Fornaci, dopo l’allarme lanciato per un incendio in una abitazione. Quando i pompieri hanno fatto irruzione in casa, hanno trovato Bruna Picchi, una donna di 71 anni, morta nella propria stanza. Da quel che si apprende, proprio da qui si sarebbe scatenato l’incendio.

Bruna Picchi, all’arrivo dei vigili del fuoco, si trovava nel proprio letto. Appena dopo, sul posto sono giunti anche i mezzi del Suem 118 e i militari dell’Arma dei Carabinieri. Il personale medico sanitario ha però potuto solo constatare il decesso della donna. Si devono ancora accertare le cause dell’incendio, ma tra le ipotesi c’è anche quella del malfunzionamento di una coperta elettrica, forse lasciata inavvertitamente accesa. Saranno comunque i Carabinieri che dovranno fare piena luce sulla tragedia.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Valentina Cosci. Intanto si apprende che nonostante Bruna Picchi vivesse da sola, tra i primi a giungere sul luogo della tragedia c’è stato uno dei figli. Si tratta dunque di una tragica fatalità e non dell’ennesima vicenda di abbandono di questi ultimi mesi.

GM