
Cinque persone sono state uccise e 15 ferite dopo che un autobus ha lasciato la strada e si è lanciato verso un passaggio sotterraneo a Mosca, schiacciando diverse persone che si è trovato davanti. I video dalla scena della tragedia sono stati pubblicati sui social media, che hanno mostrato un veicolo che devia dalla strada e cade nel passaggio che porta alla metropolitana. L’autista dell’autobus è stato arrestato dalla polizia, hanno riferito le agenzie. Questi avrebbe perso il controllo del veicolo. L’incidente è avvenuto su una delle strade più trafficate della capitale russa vicino alla stazione della metropolitana di Slavyansky Boulevard.
Il lunedì è stato un normale giorno lavorativo in Russia, dove il 7 gennaio si celebrerà il Natale ortodosso. Da quanto scrivono le agenzie di stampa, il numero delle vittime potrebbe essere destinato a salire. Inoltre, viene spiegato che ci sarebbero almeno 15 feriti, ma il numero non è confermato da alcuna fonte ufficiale. Gli investigatori stanno esaminando se l’incidente si è verificato a causa di un guasto tecnico del bus. Diverse fonti ritengono però che quanto accaduto oggi a Mosca sia un gesto volontario. Dieci ambulanze, personale dei vigili del fuoco e tre eliambulanze hanno prestato immediato soccorso.
GUARDA VIDEO
?‼️?? #Russia: bus driver in #Moscow rams into crowd and rushes down subway stairs. Police confirmed four dead and 15 injured! pic.twitter.com/4QDLpy1j39
— Onlinemagazin (@OnlineMagazin) 25 dicembre 2017
GM