Paura per l’allenatore Marcelino: coinvolto in un incidente

Marcelino
(LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

E’ stata una vigilia di Natale non propriamente tranquilla per l’allenatore del Valencia, Marcelino, coinvolto l’altra sera in un incidente stradale che poteva avere conseguenze ben più drammatiche. Nella tarda serata del 23, infatti, l’allenatore si era messo alla guida per fare rientro a Gijon, nelle Asturie, luogo d’origine del tecnico del Valencia. Con lui, anche la madre e la moglie. Durante il viaggio in autostrada, all’altezza di Logroño, si è sfiorato il dramma. Davanti all’auto di Marcelino si è parato un cinghiale: l’impatto è stato violento e inevitabile.

L’allenatore ha riportato lievi ferite, mentre la madre ne ha riportate di peggiori, complice anche l’età avanzata. Per fortuna, sono già tornati tutti a casa. Spiega un comunicato della squadra: “L’incidente si è verificato al chilometro 125 della strada che va da Logroño a Bilbao quando un cinghiale ha attraversato e si è scontrato con il suo veicolo”. Dopo l’impatto Marcelino è stato trasportato all’Ospedale San Pedro di Logroño, ma nulla di serio: “È stato curato e ha già ricevuto le dimissioni dal medico”. Invece è morto il cinghiale investito.

Successivamente, un nuovo comunicato del Valencia sottolineava: “L’allenatore del Valencia desidera ringraziare pubblicamente i medici e tutto lo staff dell’ospedale San Pedro di Logroño per il trattamento e l’affetto ricevuti da lui e dalla sua famiglia durante la permanenza. Un ringraziamento va anche alla Guardia Civil, ai vigili del fuoco e al servizio di assistenza stradale per la velocità e l’efficacia del soccorso in seguito all’incidente. Infine, un ringraziamento anche a tutti coloro che si sono interessati alla sua salute e a quella della sua famiglia”.

GM