Muoiono due fratelli in uno schianto, un terzo ferito

Pintor
(foto Vigili del fuoco)

Due fratelli sono morti, un terzo è rimasto ferito insieme a un loro cugino: questo il drammatico bilancio di un incidente stradale che ha bagnato di sangue il Natale sulle strade della Sardegna. Le due vittime sono Matteo (16 anni) e Francesco Pintor (23 anni). Altre due le persone coinvolte: un terzo fratello, Giovanni Pintor, 20 anni, e Alessandro Satta, un loro cugino 23enne. L’incidente è avvenuto nel giorno di Natale sulla statale 129 all’altezza dl bivio per Orotelli, al km 64.

La Ford Fiesta su cui viaggiavano i quattro giovani sarebbe uscita di strada da sola, senza coinvolgere altri veicoli. I due fratelli Pintor sono morti praticamente sul colpo a causa delle gravi lesioni. Invece, l’altro fratello e il cugino hanno riportato entrambi ferite abbastanza serie, ma non corrono pericolo di vita. Sul luogo, immediatamente si sono portati i soccorsi e in particolare i Vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre i giovani dalle lamiere contorte dell’auto.

Ancora delle giovani vite spezzate: nelle scorse ore, è morta Amarilli Elena Corti, una ragazza di 22 anni di Bergamo che aveva festeggiato il compleanno solo venerdì scorso. La giovane aveva trascorso una serata con alcuni amici e stava rientrando a casa sua, in via Moroni, in sella alla sua bici elettrica per scartare i regali che lei e i familiari avevano messo sotto l’albero. Prima che arrivasse a destinazione, però, una Citroen Cactus guidata da un 41enne l’ha travolta e uccisa.

GM