Fratelli morti a Natale: rabbia e commozione ai funerali

I fratelli Pintor (Websource/archivio)

Folla ai funerali di Francesco e Matteo Pintor, 23 e 16 anni, i due fratelli morti il giorno di Natale in un tremendo incidente stradale avvenuto sulla statale 129 mentre stavano andando, insieme al fratello 20enne e al cugino, dai nonni a Pattada per il tradizionale pranzo del 25. Ieri durante le esequie nella chiesa del Sacro Cuore di Nuoro si sono ritrovate centinaia di persone provenienti da diverse parti della Sardegna accorse per dare sostegno ad una famiglia devastata dal dolore di una perdita insopportabile.

La mamma dei due ragazzi è apparsa estremamente provata dal tremendo lutto e il marito insieme al fratello minore Giovanni appena uscito dall’ospedale hanno dovuto sorreggerla a braccia per tutto il tempo della cerimonia.

“Sarai sempre una parte di noi, ci mancherà soprattutto la tua serietà e la tua simpatia. Nessuno però potrà mai cancellarti dai nostri cuori dove starai per sempre”. I compagni della squadra di basket hanno ricordato così Matteo. “Prendi per mano tu, Padre, la famiglia Pintor, camminagli accanto in questo momento – ha detto il vescovo di Nuoro  – A te consegniamo Matteo e Francesco e a te affidiamo i genitori Michele e Annarita, fai sentire loro la vicinanza di Padre”.

Nel frattempo le indagini sull’incidente proseguono nel tentativo di capire cosa abbia provocato l’uscita di strada dell’auto sulla quale viaggiavano i tre fratelli Pintor e loro cugino. Quest’ultimo, ancora ricoverato, è in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

F.B.