
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto spesso parlare di sé per delle uscite un po’ fuori dalle righe e l’ultima non è da meno. Teatro dello scontro è stato il Consiglio Regionale della Campania. In aula è intervenuta la consigliera regionale Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campania, che ha messo sotto accusa l’amministrazione De Luca, spiegando che questa poco starebbe facendo per la Regione. Concluso il suo intervento, ha preso parola direttamente Vincenzo De Luca.
“Fate un elenco di titoli e i titoli non sono la realtà, poi quando andate al governo nei territori non siete nemmeno in grado di innaffiare un albero di Natale”, ha detto Vincenzo De Luca intervenendo in aula dopo la capogruppo del Movimento 5 Stelle. Il riferimento è alla vicenda “Spelacchio”, il defunto abete collocato in piazza Venezia, a Roma. Una critica politica, con tanto di ironici riferimenti all’amministrazione capitolina, che sicuramente ci stava. Peccato che le telecamere abbiano pizzicato Vincenzo De Luca, che mentre pronunciava le parole “albero di Natale”, contestualmente sollevava il dito medio nei confronti della collega del Movimento 5 Stelle.
I pentastellati hanno immediatamente replicato, sottolineando proprio il gesto di Vincenzo De Luca: “Dopo aver discusso le nostre proposte alla legge di Bilancio 2018, De Luca trova solo un modo per risponderci, in totale coerenza con la sua consueta classe ed eleganza. Ma non sprecheremo tempo a commentarlo. A noi piace investire tempo ed energie in atti volti ad impedirgli di continuare a far danni alla nostra regione e a sottrarre dignità alle persone che la popolano”.
GM