Sta per morire nel fiume ghiacciato, un passante la salva – VIDEO

(Youtube)

In molti lo definiscono “eroe”. Lui dice di aver agito d’istinto e aver messo in pratica quello che chiunque avrebbe fatto. Il protagonista è Shi Lei, un uomo di 54 anni che stava andando a lavorare in bicicletta e che senza pensarci due volte ha immediatamente vestito i panni dell’eroe. L’uomo ha visto una donna di 73 anni che era caduta in un fiume semi ghiacciato di Baoding, nella provincia cinese di Hebei, e ha capito che sarebbe morta nel giro di pochi minuti.

Il 54enne, rischiando lui stesso di cadere nel fiume ghiacciato e quindi di morire, ha dapprima trascinato la donna verso riva per quanto possibile e poi ha rotto il ghiaccio a mani nude liberandola da quella morsa gelida. Pochi minuti dopo a Shi Lei si è unito un altro passante, Ma Hongjie, che lo ha aiutato a portare a termine il salvataggio.

Una volta riportata sulla terraferma le persone che si erano radunate li attorno le hanno offerto abiti asciutti e poi tutti insieme l’hanno riaccompagnata a casa. L’eroe del giorno è tornato a casa a cambiarsi i vestiti e poi è andato a lavorare come se nulla fosse. Intervistato dai media locali ha parlato così: “ognuno di noi è stato un eroe in quel momento. Sono orgoglioso nel vedere quante brave persone vivono a Baoding”.

Ecco il video del salvataggio:

F.B.