
Giornata nerissima per le strade italiane. Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nella tarda mattinata di oggi lungo la strada provinciale Valchiampo, nei pressi di Arzignano (Vicenza), all’altezza di via dei Mille. Erano circa le 11.30 quando Giovanni Massignani, 17 anni, stava percorrendo quella strada a bordo del suo scooter.
In base alle prime ricostruzioni sembra che il giovane si sia scontrato in un tremendo frontale con una Seat Ibiza proveniente dalla direzione opposta per motivi e con dinamiche ancora da appurare del tutto. L’impatto è stato tremendo e il 17enne è finito sotto all’auto. Il ragazzo ha riportato lesioni gravissime ed è morto sul colpo. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale che si sono occupati dei rilievi del caso e i vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare il povero Giovanni rimasto incastrato sotto alla macchina. Gli uomini dell’ambulanza del Suem 118 purtroppo si sono dovuti limitare a constatare il decesso del ragazzo dato che quando lo hanno potuto prendere in consegna era già morto. La Procura di Vicenza ha già aperto un fascicolo sulla vicenda in attesa del rapporto finale dopo i rilievi della polizia.
Come dicevamo si tratta di una giornata nerissima. Pochi minuti fa infatti c’è stato un gravissimo incidente stradale sull’autostrada A21, che collega Torino e Brescia, fra gli svincoli di Brescia Sud e Brescia centro. Nello scontro tra un tir e un’autocisterna che ha preso fuoco c’è stata una tremenda esplosione che ha coinvolto un’auto nella quale viaggiava una famiglia provocando la morte in totale di sei persone, compresi due bambini che viaggiavano sull’auto.
F.B.