
Dramma questa mattina in costiera amalfitana dove ha perso la vita una turista di 55 anni proveniente dal Veneto. La donna, che stava facendo insieme ad altre persone la passeggiata che unisce la Praia con il night club Africana, è stata risucchiata da un’onda anomala e improvvisa a Praiano. Insieme a lei altre due persone sono finite in mare e una quarta si è tuffata poco dopo per tentare un difficilissimo e rischioso salvataggio.
Due turisti sono subito stati salvati e riportati sulla terraferma, mentre gli altri due sono rimasti in mare e sono stati soccorsi poco dopo da un gommone della Guardia Costiera di Amalfi. Si tratta di un uomo e della signora di 55 anni che è apparsa subito gravissima. Immediatamente trasferiti presso il porto di Amalfi dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118, l’uomo si è pian piano ripreso mentre la donna non ce l’ha fatta. I sanitari hanno tentato l’impossibile per rianimare la sfortunata turista a bordo di un’ambulanza medicalizzata ma alla fine si sono dovuti arrendere hanno dovuto constatarne il decesso.
La salma si trova ancora a bordo del mezzo di soccorso parcheggiato sul molo di Amalfi in attesa del medico legale e delle determinazioni del magistrato di turno. Sull’accaduto indagano i militari della Guardia Costiera di Amalfi e i Carabinieri della Compagnia di Amalfi giunti anche loro sul posto poco dopo l’accaduto.
F.B.