
Oggi, nella tarda mattinata, più precisamente verso le 13:30, è stato ritrovato in mezzo al mare dai soccorritori, il corpo senza vita di Alessia Puppo, la donna di 30 anni, truccatrice di professione, sparito la notte di capodanno. La scoperta è stata fatta al largo di Alassio ed è stato immediatamente recuperato. Sicura la capitaneria di Porto che si tratti del corpo della giovane nativa di Strevi, in provincia di Alessandria. Da verificare ufficialmente però con il riconoscimento di rito. Arrivati per questo anche i famigliari, genitori e fratello, proprio per vedere quel corpo esanime e chissà cos’altro, dopo 3 giorni in acqua a temperature gelide. Da capire per gli inquirenti, le vere cause che hanno portato Alessia a compiere quel gesto estremo, per definire se un litigio possa essere stato la causa scatenante o se qualche pezzo di puzzle manchi agli addetti ai lavori. Nei prossimi giorni, saranno resi noti ulteriori dettagli.
Ricordiamo però il fatto. Durante la notte di Capodanno, verso le 23, Alessia si è gettata in mare ad Albenga, in provincia di Savona e di lei non si ha avuto più traccia. E’ arrivata a quel folle gesto dopo una lite con il suo ragazzo. Da subito Capitaneria di porto, Carabinieri e Vigili del fuoco si sono subito mobilitati nelle ricerche. Secondo quanto riferito dagli amici della coppia che festeggiavano il Capodanno nella discoteca Essaouira, un locale sul lungomare, la donna si è allontanata dal gruppo dopo un violento litigio e avrebbe compiuto quel folle atto. Le ricerche sono state sospese per alcune ore la prima notte e sono riprese il giorno dopo e stamani con una motovedetta della Capitaneria e un mezzo nautico dei pompieri, aiutati da una squadra di sommozzatori dei Vigili del fuoco arrivati da Genova.
E’ stato scandagliato in lungo e in largo il tratto di mare davanti all’isola della Gallinara, senza fortuna fino a questa mattina. Nello sconforto e dolore del caso, l’unica “buona notizia” per i genitori, è almeno aver ricevuto indietro il corpo della loro giovane figlia.
GVR