Il cancro non le lascia scampo: addio a una mamma di due bimbe

Marianna Capuano
Marianna Capuano (Facebook)

Un sorriso difficile da dimenticare quello di Marianna Capuano, 46 anni, residente a Erba. Sposata e madre di due bimbe, l’ha uccisa il cancro in poco più di un mese. Negli ultimi giorni, la situazione è precipitata e per lei non c’è stato nulla da fare. Sconvolta l’amica Paoletta, nota dj di Radio Italia: “Era bella la mia amica Marianna. Una mamma fantastica. Lascia due bimbe meravigliose. Un tumore l’ha portata via in un mese. La vita è bella. Ma sa anche essere una m…a sconfinata”.

Decine i messaggi apparsi in questi ultimi giorni sulla bacheca Facebook di Marianna Capuano, prima di apprensione e poi di dolore: “Ciao bellissima mamma… Che il tuo splendido sorriso faccia per sempre da sfondo alla vita delle tue bambine. Buon viaggio Marianna”, le scrive un’amica. E un’altra: “Oggi il freddo di questo lungo inverno, si fa sentire ancora più pungente, i brividi solcano la pelle, ed il cielo piange. La pioggia scende come un pianto celeste, come a voler partecipare a questo dolore immenso. Ciao dolce Marianna, quanto è ingiusta la vita”.

Ancora una mamma che se ne va improvvisamente, lasciando dei bambini piccoli senza il suo affetto: nel giorno di Capodanno il dramma di Roberta Grappa, di trentanove anni. Stimata farmacista, lascia un marito e due figli piccoli, Giuseppe e Giulia di appena 5 mesi. Tanti anche in questo caso i ricordi commossi sui social.

GM