Sarri cerca scuse per la sconfitta del Napoli: scoppia la polemica

(Websource/archivio)

Maurizio Sarri solitamente non è un personaggio che cerca scuse di fronte ad una sconfitta. Questa volta però si è lanciato in un ragionamento che ha lasciato perplessi e che a molti è apparsa una disperata ricerca di spiegazioni per una prestazione a dir poco deludente del suo Napoli.

I partenopei sono stati meritatamente sconfitti nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta che ha sbancato il San Paolo vincendo per 2 a 1. Nella conferenza stampa post-gara Sarri è apparso parecchio infastidito per questa ennesima eliminazione del Napoli dopo quella avvenuta qualche settimana fa dalla Champions League. E poi se l’è presa con il periodo di festività che secondo lui distrarrebbe i giocatori: “E’ un momento a rischio. Non è facile per i calciatori allenarsi dato che vivono in questo periodo con persone in festa e loro invece devono andare a giocare ogni tre giorni. Avere intorno delle persone in festa è una distrazione atroce”.

Sarri ha anche spiegato che probabilmente il Napoli non è adatto alle coppe, ma è più a suo agio nella corsa lunga del campionato dove effettivamente ha chiuso il girone d’andata in testa alla classifica.

F.B.