
Tragedia dai contorni ancora tutti da definire a Cupra Montana in provincia di Ancona. Intorno alle 18.15 i sanitari della Croce Verde hanno ricevuto una chiamata disperata di soccorso proveniente da via Niccolò Bonanni. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che hanno trovato un bambino di 5 anni senza vita a terra, sul pavimento di casa. Inutile anche il tentativo durato più di 40 minuti di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 che si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso. Sulla scena del crimine non sono state trovate tracce di sangue, ma al momento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle indagini.
La madre del bambino, incinta in attesa di un altro figlio, non ha retto al dolore e allo choc e i sanitari del 118 l’hanno dovuta trasportare d’urgenza all’ospedale Urbani di Jesi. Nel frattempo la zona intorno a via Bonanni veniva transennata dai Carabinieri che hanno anche fermato il padre della piccola vittima per interrogarlo. Secondo le prime informazioni ancora tutte da verificare l’uomo, un 24enne macedone, sarebbe disoccupato e avrebbe seri problemi psichiatrici per i quali si starebbe curando.
Sul posto sta arrivando il pm di Ancona Valentina Bavai per procedere all’interrogatorio del padre del bimbo. Atteso anche l’arrivo del medico legale che eseguirà l’ispezione cadaverica: non sono ancora chiare le cause della morte.
F.B.