Incidente fatale sulla A4: due morti e due feriti

(Websource/Archivio)

Tragico incidente nella notte sull’autostrada A4 direzione Torino, nel tratto autostradale che porta da Marcallo Masero a Novara est, in cui sono rimaste coinvolte una carro funebre ed un auto vettura: il bilancio infatti è di due vittime. Secondo le prime informazioni le vittime sarebbero una donna di 55 anni morta sul colpo e un uomo di 52 giunto in arresto cardiaco in ospedale e morto poco dopo. Altre due persone sono state portate in ospedale una donna di 55 anni ed un ragazzo di 31 anni, ma pare che non siano in pericolo di vita.

Sul luogo dell’impatto si è recata anche la polizia stradale che si è occupata di delimitare la zona dell’incidente, deviare il traffico e fare i rilevamenti utili alla ricostruzione della dinamica. Pare che il carro funebre non abbia fatto in tempo a frenare ed abbia tamponato la Fiat 600 che aveva davanti, non è chiaro però se l’incidente sia stato causato da un mancato rispetto della distanza di sicurezza. Come accennato sopra, nonostante l’intervento di tre ambulanze, una donna è morta sul luogo dell’impatto, mente un uomo è morto poco dopo essere stato ricoverato in ospedale.

Questo incidente è il secondo di una giornata tragica per le autostrade italiane: nel corso della giornata infatti, un altro terrificante incidente che ha visto coinvolti un camion ed un auto è costato la vita a 6 persone sulla A21, all’altezza di Brescia: a causare l’incidente è stata una manovra errata dell’autista del camion, un italiano di origini albanesi. Le vittime, oltre all’autista, sono i cinque componenti di una famiglia di turisti francesi, tra questi ci sono anche due bambini.

F.S.