Claudia non ce l’ha fatta: il piccolo Lorenzo resta senza la sua mamma

Claudia Cecchetto
Claudia Cecchetto (foto dal web)

Povegliano, in provincia di Treviso, è sconvolta per la morte di Claudia Cecchetto, giovane mamma di 34 anni, con un figlio di 5, Lorenzo, frutto dell’amore con Luca Benedet, geometra di Spresiano, coronato in matrimonio nel 2007. La donna è morta nel giorno di Capodanno dopo aver a lungo lottato contro una neoplasia che le era stata diagnosticata oltre tre anni fa. Sembrava infatti che potesse farcela, invece intorno a Natale erano sorte complicazioni che non le hanno lasciato scampo.

“In questa situazione drammatica la nostra comunità si è unita in maniera particolare, sono davvero emozionato”, commenta il primo cittadino di Povegliano Rino Manzan. Il marito di Claudia Cecchetto spiega: “Ora le attenzioni della nostra famiglia sono concentrate su Lorenzo, ci tengo però a ringraziare il reparto di Oncologia dell’ospedale di Treviso, in particolare il dottor Nicola Balestrieri”. In precedenza aveva dedicato alla moglie queste parole, postate su Facebook: “Amore mio hai scelto di diventare un angelo proprio durante le feste che amavi tanto…Il Natale riusciva sempre a trasmetterti una felicità infinita…ti prometto che sarà per sempre così, ogni Natale sarà il nostro Natale! Voglio ricordarti con le foto dell’ultima nostra stupenda estate insieme!”.

Ancora una giovane mamma che se ne va dunque, uccisa da un male contro il quale ha lottato con tutte le sue forze. Nelle scorse ore, il dramma di Marianna Capuano, 46 anni, residente a Erba. Sposata e madre di due bimbe, l’ha uccisa un tumore in poco più di un mese. Negli ultimi giorni, la situazione è precipitata e per lei non c’è stato nulla da fare.

GM