
Un incendio di vaste proporzioni ha devastato l’Università di Bristol, distruggendo in particolare l’edificio attualmente in fase di ristrutturazione che, a partire dalla prossima primavera, avrebbe dovuto ospitare le nuove aule della facoltà di Matematica. Alcune persone che hanno avuto modo di assistere alla scena hanno pubblicato filmati e foto del disastroso evento, riferendo di come il fuoco abbia invaso tutto e riferendo che una coltre di fumo nerissimo aveva oscurato il cielo. Tantissimi sono stati gli uomini dei vigili del fuoco ed anche delle autorità accorse sul posto per mettere in sicurezza il luogo dove si è diffuso l’incendio.
Incendio disastroso all’università di Bristol, tutta la zona è stata chiusa
Le strade circostanti sono state chiuse al traffico e le stesse autorità hanno chiesto alla cittadinanza di avere pazienza e di contribuire con un atteggiamento tranquillo nel mentre la vicenda non verrà posta nuovamente alla normalità, mentre diversi altri edifici circostanti sono stati evacuati. Da quanto si apprende non ci dovrebbero essere delle vittime. Un dirigente dell’università ha confermato la cosa, affermando che l’incendio è partito all’interno del Fry Building. Lo scorso 29 dicembre un altro episodio del genere era accaduto New York, ed il bilancio era stato decisamente peggiore con delle vittime.
S.L.
Fire in #Clifton #Bristol near the Memorial Building. Lots of smoke and confusion. pic.twitter.com/qmC5RVyHEg
— Matthew Dixon (@ZuluDixon) 6 gennaio 2018
Huge fire or something in the Wills building in Bristol. Smoke all over the triangle and park street! pic.twitter.com/QEsOGQ88H5
— Toby Osborne (@TobyOsborne1) 6 gennaio 2018
Fire on the roof of a building on Woodland road, Bristol right now pic.twitter.com/yeRydeERAH
— Ali Safari (@AliTheSafari) 6 gennaio 2018