
Amore appassito o fiamma che arde in segreto? Questa è la domanda che i fan di Al Bano e Romina si pongono sin da quando la coppia è tornata a cantare sui palchi di tutto il mondo. La curiosità dei supporter è stata alimentata in questi mesi da articoli a riguardo e immagini che mostrano gli ex coniugi in perfetta sintonia tra loro. La mole di rumor è stata talmente grande da costringere Al Bano a dichiarare pubblicamente che il suo amore per Romina è paragonabile a quello che avrebbe per una sorella. Tutte congetture, sogni d’amore di inguaribili romantici che non riescono a vedere nel loro ritorno un semplice accordo commerciale, dunque.
Ad alimentare i sogni dei fan ci ha pensato Romina in un’intervista concessa a Cristina Parodi durante una puntata di ‘Domenica In’. La cantante americana, infatti, ha dichiarato che l’amore tra lei ed il cantante pugliese non è mai finito e non si concluderà mai: “Non finirà mai secondo me con Al Bano. Ora mi sono data la zappa sui piedi perché nessun pretendente si farà più avanti”. Un’affermazione che non può non alimentare le fantasie di tutti e che il cantante si è visto costretto a correggere seduta stante, sottolineando che si tratta sì di amore, ma non nel senso che tutti vorrebbero: “Io e Romina adesso siamo come un fratello e una sorella”.
La verità sul loro rapporto, però, potrebbe essere duplice, se Al Bano è sinceramente convinto del rapporto puramente platonico con l’ex moglie, questa potrebbe pensarla diversamente come dimostra un fuori onda della notte di capodanno che l’ha beccata a dirgli teneramente all’orecchio: “Stavi venendo da me per baciarmi?”. Il dubbio che la fiamma d’amore per la Power sia ancora accesa è quindi lecito, fatto che non farà piacere alla Leccilo, già molto aspra nei confronti dell’ex moglie di Al Bano.
F.S.