
La bellissima Eva Grimaldi è stata per anni il sogno erotico di moltissimi italiani che l’ammiravano per il suo corpo formoso e per il suo sguardo seducente. Per gli anni novanta Eva è stata una vera e propria icona sexy ed insieme al compagno Gabriel Garko formava la coppia più desiderata del nostro Paese. Dopo anni di relazioni con uomini, però, la Grimaldi ha incontrato Imma Battaglia, donna omosessuale ed attivista LGBT, e qualcosa è cambiato in lei. Solo dopo un po’ ha capito di essere innamorata, ma da quando lo ha compreso non è più riuscita a lasciarla: “Imma è la mia compagna e anche la mia terapista. Ero dislessica e balbuziente. Ma con Imma sono guarita e ho scoperto me stessa. […] Sono sempre stata eterosessuale e a 50 anni sono diventata lesbica. Anzi, mi sono innamorata di Imma. Di una persona speciale. Se non avessi incontrato lei, non sarebbe successo. Non potrei mai innamorarmi di un’altra donna”.
Ovviamente, come sempre accade in queste occasioni, Eva ha fatto fatica a dichiarare il suo amore per Imma, ma qualcosa l’avevano già capita i suoi parenti e amici: “Avevo avuto solo fidanzati maschi e un marito: non se lo aspettavano. Nemmeno la mia mamma lo sapeva, ma forse se lo sentiva, perché adorava Imma. Mio fratello Francesco ha reagito malissimo inizialmente. Vive in provincia, ha un’impresa, i figli all’università, gli amici, tanti clienti affezionati. La gente chiacchiera”. Superato l’iniziale imbarazzo la loro storia d’amore si è sviluppata in serenità ed il loro rapporto è cresciuto in serenità e complicità.
Adesso per le due donne è giunto il momento di far evolvere la loro relazione e il primo obbiettivo è quello di qualsiasi coppia: avere un bambino. Su questo la bella Eva dice che è consapevole che naturalmente sarà difficile portare avanti la gravidanza, ma l’adozione potrebbe risolvere questo problema: “Ci piacerebbe poter salvare bambini da vite difficili, anche ragazzi e ragazze più grandi, non avendo necessariamente il desiderio di crescere un bambino sin dalla nascita”.
F.S.