Milano: tragico scontro sulla superstrada, muore una ragazza di 18 anni

(Websource/Archivio)

Impatto fatale sulla superstrada che conduce a Meda da Milano nella notte: due auto si sono scontrata ad alta velocità per cause ancora da accertare. Secondo le prime informazioni rilasciate, una ragazza di 18 anni ha perso il controllo del veicolo ed è andata ad urtare l’auto che la precedeva. La dinamica dell’incidente, come sopra anticipato, è ancora al vaglio della Polizia Stradale e le informazioni a riguardo sono quindi frammentarie, ma dato il clima piovoso della zona si suppone che la causa possa essere stata l’asfalto scivoloso.

Nulla da fare per la ragazza di diciotto anni alla guida, sul luogo del sinistro, infatti, sono giunte due ambulanze e un’auto medica, ma le sue condizioni erano troppo gravi ed è morta prima che potessero portarla in ospedale. Soccorsi invece le altre persone coinvolte nell’incidente, due ragazzi tra i 18 ed i 19 anni che sono stato trasportati rispettivamente all’ospedale San Gerardio di Monza e all’ospedale di Desio.

Con la morte dell’adolescente milanese si allunga la lista delle vittime stradali di quest’inizio 2018. L’incidente più grave si è verificato sulla A21, all’altezza di Brescia, quando un camion ha travolto un’auto uccidendo un’intera famiglia di turisti tra cui 3 bambini. Il giorno precedente un violento scontro sulla A4 ha causato la morte di due persone, altre due sono rimaste gravemente ferite. Infine ieri mattina, sulla tangenziale ovest di Udine, un uomo è stato investito da un furgone mentre cercava di attraversare a piedi il tratto ad alta percorrenza.

F.S.