
Tragico è stato lo schianto che ha provocato l’incidente stradale avvenuto sabato notte lungo la Statale 35 Milano-Meda in direzione Como tra Meda e Barlassina, in provincia di Monza e Brianza.
Nella collisione ha perso purtroppo la vita una giovane di soli diciotto anni, Greta Dicorato. Altri tre giovani inoltre risultano feriti a seguito dell’impatto.
La vittima si trovava a bordo di un’auto il cui conducente ha probabilmente perso il controllo del mezzo per poi schiantarsi.
Ricoverati in diversi ospedali della zona, non sono fortunatamente in gravi condizioni i tre ragazzi feriti.
Accorsi prontamente sul luogo dell’incidente, hanno proceduto con i primi rilevamenti, come da prassi, gli agenti della Polizia stradale. Mentre a prestare i primi soccorsi sono stati i sanitari del 118.
Abitava a Cormano, Greta Dicorato e aveva frequentato il liceo Statale Carlo Tenca. I suoi amici la chiamavano “Duda”.
Ora la vita di Greta è finita per sempre tra le lamiere di quell’auto che la stava portando a bordo.
In provincia di Novara, precisamente in un tratto della A4 compreso nel territorio di Romentino, è avvenuto pochi giorni fa un altro violento impatto tra un carro funebre proveniente da Lecce e guidato da un uomo di trentun anni e una Fiat 600. A bordo di quest’ultima viaggiava una coppia deceduta nel sinistro. A perdere la vita sono stati Mario Marcotti, cinquantasei anni, e sua moglie Germana Boin, cinquantacinque anni.
BC