
Una bambina di otto anni sarebbe stata violentata e uccisa nella provincia del Punjab in Pakistan, provocando violente proteste in cui due persone sono state uccise in scontri con la polizia. In base alle riprese delle telecamere a circuito chiuso, la piccola del distretto di Kasur è stata rapita la scorsa settimana fuori dalla sua casa. “La scorsa notte il corpo della ragazza è stato trovato da un mucchio di spazzatura nella zona di Saddar della città”, ha detto Zulffiqar Hameed, ufficiale di polizia, commentando l’accaduto e annunciando l’autopsia sulla bambina.
“Il rapporto autoptico iniziale suggerisce che la bambina sia stata strangolata dopo lo stupro”, ha aggiunto il poliziotto. La piccola stava con i suoi parenti mentre i suoi genitori erano andati in Arabia Saudita per eseguire l’Umrah, un pellegrinaggio islamico alla Mecca. La polizia ha arrestato quattro sospetti. “Stiamo cercando di identificare la persona che è stata vista mentre accompagna la piccola nel filmato”, viene sottolineato. Sono scoppiati tumulti a Kasur per l’inazione della polizia dopo che le notizie sul presunto stupro e omicidio della ragazza hanno iniziato a circolare sui social media.
I manifestanti hanno lanciato pietre alla stazione di polizia, agli uffici di un ufficiale di polizia distrettuale e all’ufficiale di coordinamento distrettuale di Kasur, mentre la città ha osservato una serrata completa per protestare contro il brutale omicidio. Una condanna diffusa sta arrivando da tutti i leader tradizionali e i giocatori di cricket nazionali che chiedono l’arresto immediato dei colpevoli e una punizione esemplare per loro. Il capo della corte dell’Alta Corte di Lahore (LHC), Mansoor Ali Shah, ha preso atto dell’omicidio della bambina, intanto il capo del governo del Punjab, Shahbaz Sharif, ha detto che avrebbe monitorato personalmente questo caso e non si sarebbe fermato finché i colpevoli non fossero stati assicurati alla giustizia. Dodici i casi di bambine uccise nello stesso modo negli ultimi mesi.
GM