
Dopo essersi costituito per l’omicidio della moglie, Tony Thomas, cinquantottenne residente a Carlisle, Arkansas, dovrà presentarsi di fronte ai giudici il prossimo 22 gennaio. Il giorno dell’omicidio l’uomo stava guardando una partita e ad un tratto è uscito nel patio per fumarsi una sigaretta. In quel momento nel salone è giunta la moglie, Elke, che approfittando della sua assenza aveva cambiato canale alla ricerca di qualcosa di suo gradimento. Tony, però, non ha apprezzato quella scelta e sopratutto la volontà della moglie di non lasciargli vedere più la partita, così, entrato in casa, ha preso un coltello dalla cucina e l’ha uccisa con diverse coltellate.
Il corpo di Elke è stato trovato poco dopo da una donna che si trovava nel loro appartamento per qualche giorno, l’urlo di terrore è stato avvertito da Tony che, rinsavito dal raptus omicida, si è reso conto della gravità del suo gesto ed ha chiamato immediatamente soccorsi e polizia. Giunti nella casa, gli agenti si sono trovati di fronte ad una scena agghiacciante, il sangue di Elke era sparso ovunque sulle pareti, sulla televisione, sul divano e sul pavimento, dove una scia conduceva dal salone al retro dell’appartamento: l’uomo aveva trascinato il corpo della moglie nel giardino posteriore e l’aveva coperto con un telo.
Quando gli agenti hanno chiesto a Tony quale fosse stato il motivo dell’aggressione, questo ha risposto: “Le ho chiesto il punteggio e lei ha iniziato a sbraitare. La mia mente si è annebbiata, ho preso un coltello e l’ho colpita ripetutamente”. L’uomo è stato arrestato e accusato di omicidio volontario, il giudice ha in seguito fissato una cauzione da un milione di euro. Il prossimo 22 gennaio, l’imputato si presenterà di fronte alla corte dove probabilmente verrà condannato all’ergastolo. Sulla tragedia grava un precedente che avrebbe dovuto allertare le autorità: la donna aveva denunciato il marito in seguito ad un’aggressione e aveva detto alla polizia che temeva per la propria vita, ma il caso è stato chiuso rapidamente per mancanza di prove.
F.S.