L’auto lo investe, il 12enne va a scuola: dopo un’ora crolla in classe

(Websource/archivio)

Dopo l’incidente che ha visto la tragica morte di un bambino di 9 anni, un altro fatto drammatico avviene in provincia di Pavia anche se per fortuna le conseguenze non sono state altrettanto tragiche. Un bambino di 12 anni di Voghera si stava recando come ogni giorno a scuola in bicicletta quando poco prima delle 8, in via Zanardi Bonfiglio, è stato investito da un’auto. Il bimbo, che ha compiuto 12 anni da poco e che frequenta la prima media della Scuola Plana, si è rialzato da solo, ha detto al conducente dell’auto che era sceso per soccorrerlo di stare bene e che voleva andare subito a scuola dato che era già in ritardo.

E così ha fatto. Mentre lui entrava in classe, chi lo aveva investito se ne andava tranquillo che non fosse successo nulla. Un’ora dopo però il 12enne ha iniziato a sentirsi male e così, sollecitato dagli insegnanti molto preoccupati del suo stato di grande agitazione e dolore, ha raccontato tutto l’accaduto. A quel punto i docenti hanno immediatamente chiamato la famiglia e uno dei genitori è andato a prendere il figlio e lo ha poi accompagnato al Pronto Soccorso cittadino dove i medici lo hanno curato e soprattutto calmato.

Nel frattempo sono stati informati anche gli agenti della polizia locale che si sono messi in cerca dell’automobilista. I vigili spiegano: “In casi del genere nessun automobilista può andarsene: avrebbe dovuto chiamare il 118 anche se il bambino diceva di stare bene”.