Maxi operazione a San Basilio, nascondevano la droga nei contatori

(Websource/Carabinieri)

I Carabinieri della Compagnia Montesacro, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile ed i colleghi della Compagnia Impiego Operativo dell’8° Reggimento Lazio hanno bloccato un giro di spaccio nel quartiere San Basilio di Roma. Dopo aver tenuto sotto osservazione i movimenti di alcuni sospettati di spaccio, i gendarmi hanno effettuato dei controlli mirati in alcuni condomini della zona trovando droga occultata in alcune parti di un palazzo e hanno arrestato due persone per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione delle forze armate è iniziata solo dopo che un 22enne romano è stato colto in flagrante nello scambio di cocaina in cambio di denaro, prova sufficiente per l’arresto. La successiva perquisizione del palazzo ha portato al ritrovamento di marijuana nel vano contatori del condominio, utilizzato probabilmente come luogo sicuro per le operazioni di compravendita. I carabinieri sono quindi entratati nell’appartamento del pusher dove hanno trovato, oltre a 600 euro in contanti che rappresentano parte del guadagno illecito, dosi divise in pacchetti di hashish e cocaina.

La maxi operazione ha portato anche all’arresto di un uomo di 46 anni originario di Bari. Per quest’ultimo è stato eseguito un ordine d’arresto del Tribunale: l’uomo dovrà scontare 10 mesi di carcere a Rebibbia. Perquisizioni a tappetto in tutto il quartiere di San Basilio hanno permesso l’identificazione di 80 persone sospettate di far parte del giro di spaccio e di sequestrare 55 mezzi. Infine altri 10 ragazzi sono stati trovati in possesso di sostanze illegali, ma sono stati semplicemente segnalati come assuntori di stupefacenti.

F.S.