Milionario morto in un incidente aereo alle Bahamas

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Chris Cline, milionario e filantropo della West Virginia, muore in un incidente aereo alle Bahamas: a bordo anche altre persone e sua figlia.

milionario morto
Chris Cline, il milionario morto (Facebook)

Il milionario industriale del carbone e filantropo della West Virginia Chris Cline muore in un incidente aereo vicino alle Bahamas giovedì, lo ha detto il governatore dello Stato. La notizia diffusa dai media locali viene riportata dalla CNN. Il Governatore del West Virginia Jim Justice ha commentato: “Ho perso un amico molto intimo”, spiegando che Chris Cline “ha costruito un impero e in ogni occasione era sempre lì per aiutare gli altri. Che uomo meraviglioso, amorevole e generoso”.

Milionario morto alle Bahamas: cosa sappiamo dell’incidente aereo

Diverse altre persone erano a bordo dell’elicottero quando si è schiantato, inclusa la figlia di Cline, l’imprenditore che era anche tra i fondatori della Chiesa Battista del Sud di Brenton. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia”, il ricordo della chiesa sul suo sito Internet. Non ci sono informazioni immediate sul destino degli altri a bordo dell’elicottero, anche se si parla di altre sei vittime. La CNN ha contattato le autorità delle Bahamas per ulteriori informazioni. Al momento però non è chiaro se siano morte anche altre persone in viaggio con il milionario e filantropo. Evan Jenkins, un giudice della Corte suprema della West Virginia, ha dichiarato che lo stato ha perso un filantropo che ha sempre fatto “donazioni in maniera disinteressata“.

“Il suo sostegno disinteressato e generoso a programmi e progetti in tutto lo stato ha migliorato la vita di innumerevoli”, si legge in una nota. Quindi si prosegue: “La sua storia di vita è stata di duro lavoro, amore per la famiglia e sostegno amorevole per gli altri. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia”. Chris Cline era il tipico self-made man, proveniente da una famiglia di minatori da più generazioni. Ha iniziato a lavorare come minatore sotterraneo nel West Virginia nel 1980 all’età di 22 anni, e un decennio più tardi fondò la sua società di sviluppo energetico, il Cline Group. Successivamente aveva fondato il Foresight Energy per concentrarsi sull’estrazione mineraria dell’Illinois, società che ha un fatturato che supera il miliardo di dollari.