I Tre Forcellini si fermano e non sbancano nelle ultime due puntate di Reazione a Catena: quanto hanno vinto finora, vittorie record per i tre studenti padovani.

 

I Tre Forcellini sono ormai un vero e proprio fenomeno social e televisivo. Stanno facendo parlare di sé dallo scorso lunedì, giorno in cui hanno esordito nel noto quiz televisivo targato RAI, Reazione a Catena, vincendo da subito. Gli studenti padovani, da allora, hanno vinto ogni sera, diventando campioni assoluti del programma e facendo parlare di sé tutta l’Italia, che ad ogni puntata è rimasta sempre più sorpresa dalle capacità dei tre concorrenti. Nella puntata andata in onda venerdì 5 luglio, però, il magico trio ha dovuto capitolare durante la fase finale della trasmissione. Nella sfida de “L’ultima catena”, infatti, non hanno trovato l’amalgama e la genialità che ha contraddistinto la loro avventura televisiva negli ultimi giorni. La stessa cosa è avvenuta nella puntata di sabato.

Leggi anche –> MARCO LIORNI / Top, il conduttore dichiara: “Diventerò papà per la terza volta”

Chi sono i Tre Forcellini, il campioni di Reazione a Catena

I campioni di Reazione a Catena sono tre brillanti studenti di matematica che vantano una lunga amicizia, tanto affiatamento ed una rapidità di pensiero fuori dal comune. Alessandro, Gianluca e Simone, come hanno rivelato durante la puntata, hanno scelto di darsi questo nome per omaggiare proprio il quartiere dove si trova la propria università, a Padova. In questo luogo la loro amicizia si è cementata. Sempre qui hanno iniziato a considerare l’idea di provare a mettersi in gioco nel famosissimo quiz televisivo della Rai, sotto il nome de “I Tre Forcellini”.

Cifre record per i Tre Forcellini: ecco quanto hanno guadagnato con Reazione a Catena

I Tre Forcellini non hanno sbancato nell’ultimo episodio di Reazione a Catena, ma sono ancora i campioni e continueranno a presenziare nel programma, finché non verranno battuti. Per loro cifre record in questa settimana grazie a vittoria clamorose. In particolare, i Tre Forcellini  hanno esordito lunedì tornando a casa con 4.500 euro. Questa cifra è divenuta dieci volte tanto nella vittoria del giorno dopo, martedì, quando hanno lasciato il programma con altri 40.750 euro. Mercoledì vittoria più modesta, 4.157 euro, giovedì il record del trio con addirittura 86.000 euro vinti. In totale I Tre Forcellini hanno vinto 135.407 euro. Divisi per tre significano 45.135 euro a in una settimana. Da quando sono in carica, ovvero da ormai 15 puntate, la vincita complessiva sfiora i 280mila euro. Ed ora si ricomincerà lunedì prossimo. Qualcuno batterà I Tre Forcellini o Reazione a Catena sarà ancora nelle loro mani?