Chicharito Hernandez-Fiorentina: l’idea da sogno di Commisso

Chicharito Hernandez per la Fiorentina, che inizia a muoversi sul calciomercato per rinforzare l’attacco: l’idea da sogno è il messicano, ma non solo lui

 

Chicharito Hernandez diventa il sogno di mezza estate della Fiorentina. La rivoluzione viola entra nel vivo: insediatasi la nuova proprietà, ora è tempo di grandi colpo per rilanciare il club e riaccendere la passione. E Rocco Commisso, neo presidente del club toscano, ha già una pazza idea per l’attacco. Proprio lui, El Chicharito.

Un acquisto internazionale per presentarsi nel miglior modo possibile, ma anche per fornire uno sprint necessario a una squadra che ha faticato parecchio nel gonfiare le reti nella seconda parte di stagione. Il tutto, parallelamente, senza mollare Federico Chiesa, corteggiato ferocemente dalla Juventus, e per il quale la Fiorentina continua a fare muro.

Chicharito Hernandez, alla Fiorentina, ma occhi anche su Pavoletti-Inglese-Cutrone

Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, considerando le porte chiuse al momento per piste italiane come Leonardo Pavoletti, Roberto Inglese e Patrick Cutrone, la società gigliata sta seriamente valutando il profilo del messicano attualmente in forza al West Ham. Il club inglese sarà anche una bottega cara, ma ciò che rende speranzosa la dirigenza per il colpo Chicharito Hernandez alla Fiorentina è il contratto in scadenza e un rinnovo che, almeno al momento, sembrerebbe tutt’altro che vicino.

31enne con esperienza internazionale tra vari Paesi, in Toscana porterebbe leadership e saggezza considerando un palmares importante con un passato anche tra Manchester United e Real Madrid. Reduce da 7 gol e 3 assist in 25 partite in Premier League, l’Italia potrebbe stuzzicarlo davvero in quanto una nuova sfida da vincere dopo aver giocato in tutti i principali campionati. E nel frattempo infiammerebbe ulteriormente un grande mercato di Serie A che, per ora, vede protagoniste soprattutto le big come Juventus, Napoli e Inter.

 

P.C.

Redazione DirettaNews.it