UFFICIALE – Milan, preso Krunic: i dettagli dell’operazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:25

Krunic Milan, è tutto fatto, il giocatore è stato ufficialmente comprato dalla società rossonera che lo ha anche annunciato con un video. Il centrocampista centrale è il nuovo rinforzo che la società mette a disposizione dell’appena arrivato Marco Giampaolo. 

Mercato Milan, Krunic è ufficialmente un nuovo calciatore rossonero. Il centrocampista centrale ha trascorso gli ultimi anni all’Empoli, dove si è distinto per ottime qualità offensive e difensive. Ed ora, dopo una luna trattativa, è il nuovo acquisto della società di via Aldo Rossi numero 8, che lo ha ufficializzato con un divertente video pubblicato sui canali ufficiali della società milanese.

Calciomercato Milan, Krunic è rossonero

Rade Krunic è nato a Foca, in Bosnia Erzegovina, il 7 ottobre 1993.  Il 25enne muove i suoi primi passi proprio nella squadra del suo paesino, il Sutjeska Foča, per poi passare al professionismo. Dopo un po’, infatti, vola in Serbia dove veste le maglie dello Donji Srem e del Borac Čačak. Proprio qui lo vede l’Empoli che nel 2015 lo prende, da svincolato. In Toscana ben quattro stagioni per lui, tra Serie B e Serie A, in cui si conferma sempre come tra i migliori in campo. Nella scorsa stagione per lui 34 presenze con 5 gol segnati, 6 assist e 7 cartellini gialli.

LEGGI ANCHE —> Fonseca: “Dzeko? Ho una richiesta…”

Krunic Milan, i dettagli dell’operazione

Krunic è un jolly molto importante che si inserisce nella rosa di Marco Giampaolo. Il calciatore destro alto 184 centimetri, infatti, può giocare come mediano davanti alla difesa, come mezzala ed anche adattarsi a fare il trequartista dietro la punta, potendo di fatto schierarsi ovunque nel rombo del 4-3-1-2 del tecnico rossonero. Per Krunic il Milan ha pagato 8 milioni di euro, contratto fino al 2024. Il video di presentazione con il quale i rossoneri hanno annunciato il suo arrivo ha divertito tantissimi tifosi: “Soprannome? Dera. Colore preferito? Nero. Single o fidanzato? Single. Cani o gatti? Amo i cani. Qualità? Sono positivo. Difetti? Sono permaloso. Carne o pesce? Pesce. Film preferito? John Wick. Piede preferito? Destro. Rigore? Lo calcio. Idolo? Kakà. Il primo selfie? Nello spogliatoio, sotto il mio nome”. Il giocatore è il nuovo rinforzo della squadra rossonera che punterà ad altri acquisti importanti nel breve termine.

 

N.A.