Universiadi, Italia-Francia si avvicina sempre di più. Il match, valido per la semifinale delle Universiadi di calcio, sta già cominciando a farsi sentire e l’aria è più frizzante. Ecco come vedere la partita e le probabili formazioni. 

Italia-Francia non è una partita normale, non lo è mai stato e mai lo sarà. Tra gli italiani ed i francesi non corre buon sangue, non solo calcisticamente la limitiamoci a parlare di sport. Da sempre la competizione tra questi due popoli è viva ed altissima, ed ha raggiunto il picco in quella finale, vinta dalla Nazionale Italiana. La partita resterà nella storia, oltre ovviamente al fatto che ha deciso un Mondiale, per la famosa testata di Zidane, apogeo della rivalità tra italiani e francesi.

Italia-Francia, orario e stadio del match

Le Universiadi vedranno Italia e Francia affrontarsi stasera, allo stadio Vigorito di Benevento, dalle ore 21.00. Le due compagini faranno di tutto per cercare di battere l’avversaria ed accedere in questo modo alla fase successiva, la finale, che si disputerà contro la vincente del match tra Corea del Sud e Giappone. Stasera a supportare gli italiani di mister Daniele Arrigoni ci sarà, in panchina, anche Massimo Oddo, Campione del Mondo a Berlino e medaglia d’oro all’Universiade di Sicilia 1997. Di minuto in minuto l’ansia e l’adrenalina sale, stasera le due squadre di calciatori professionisti delle serie cadette rappresenteranno due intere Nazioni.

LEGGI ANCHE —> 9 luglio 2006, l’Italia batte la Francia e vince il Mondiale

Italia-Francia, streaming e diretta

Le Universiadi 2019, organizzate in Campania, oggi si esibiranno nella quinta giornata di competizioni multisportive riservate agli atleti iscritti agli atenei di tutto il mondo. Per vedere gli eventi sportivi che si susseguono, dalla amttina fino a sera inoltrata, è possibile collegarsi ad alcuni siti streaming oppure tramite la tv. Ecco le lista dei canali per seguire la manifestazione sportiva ed il match di questa sera tra Italia e Franica

Probabile formazione Italia

ITALIA (4-3-3): Marcantognini, Giraudo, Mercadante, Sbrissa, Galli, Ruzzittu (74’ Galeandro), Florio, Pogliano, Strada, Cericola, Grieco.

A. disp.: Cucchietti, Serena, Gatti, Galeandro, Vitturini, Tentardini, Collodel, Zonta, Ungaro. Allenatore: Arrigoni.

 

N.A