Wimbledon, multati tre tennisti: tra di loro Serena Williams

Wimbledon è famoso per le sue tradizioni e il suo grande blasone, ma anche per le ferree regole da rispettare. Serena Williams sbaglia e paga, ecco gli altri tennisti multati

Serena Williams è arrivata alle semifinali di Wimbledon martedì dopo una combattuta vittoria per 6-4 4-6 6-3 sulla compagna americana Alison Riske. Alla vigilia della partita, Williams è stato schiaffeggiata con una pesante multa per aver danneggiato un campo di gara con la sua racchetta.

Dall’All England Club di Wimbledon è arrivato il verdetto: Serena Williams, la campionessa statunitense è stata multata per 10.000 sterline. La multa appare severa, ma occorre valutare effettivamente quanti danni questo lancio di racchetta abbia causato. Alla domanda su cosa è successo nell’incidente, Serena ha detto ai giornalisti: “Ho  lanciato la mia racchetta e sono stata multata. Non ci ho davvero pensato, ad essere onesti. Oggi mi sono concentrato sulla mia partita”. La Williams non ha lasciato che la multa la distraesse, arrivando a una partita di quarti di finale molto dura contro Riske – che aveva già eliminato il numero 1 del mondo Ashleigh Barty.

Potrebbe anche interessarti –> Serena Williams in lacrime per una brutta notizia (VIDEO)

Non solo Serena Williams: le altre multe dal Wimbledon

Anche Fabio Fognini non è scampato. L’italiano è stato multato per 3 mila dollari per aver detto: “Maledetti inglesi, dovrebbe scoppiare una bomba su questo circolo” scusandosi subito dopo, il tutto dovuto al fatto di essere stato sconfitto nel terzo round dall’americano Tennys Sandgren.

Invece l’australiano Nick Kyrgios non è stato da meno: insieme a suo fratello, hanno insultato pesantemente Nadal tramite una diretta su Instagram in split screen. I due, chiamavano Nadal “Ralf” e il fratello più grande Christos avrebbe detto “quel fot**to cogl**ne” (“fucking prick“). Si prevede che il tennista n°43 ATP debba pagare una multa per condotta antisportiva, che si sarebbe verificata nel primo e nel secondo turno del torneo.