Calciomercato Juventus, Higuain verso la Roma ma serve un “aiuto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:03

Il calciomercato della Juventus dipende da Higuain e da quello che sarà il suo futuro. Il centravanti nato a Brest, in Francia, ma dal passaporto argentino, non è più richiesto in bianconero. La Roma sogna. 

Higuain alla Juve potrebbe diventare un peso, la Roma ci pensa. Difficile pensare che una frase del genere sarebbe potuta essere usata per descrivere la situazione contrattuale di Gonzalo. Uno dei centravanti più forti al mondo, che detiene il record di gol segnati in Serie A in un’unica stagione 36, che diventa un problema. Ancora più improbabile, poi, immaginare di usare questa frase se si parla di una squadra allenata da Maurizio Sarri, padre calcistico ed affettivo del Pipita. Proprio grazie al tecnico toscano, l’argentino ha trovato il record in Serie A, e grazie all’attaccante il tecnico ha messo in campo un Napoli devastante. I due si sono anche raggiunti a Londra, con i colori del Chelsea, per un po’. Ma ora, che si ritrovano alla Juventus, le cose sono cambiate, ed anche parecchio.

Calciomercato Juventus, la Roma chiede Higuain

L’argentino e la Juventus devono separarsi. Il centravanti soffre troppo la presenza di Cristiano Ronaldo in campo e le casse della Juventus non possono permettere di sperperare i milioni di euro che l’ex Napoli percepisce di stipendio mettendolo in panchina. Si lavora alla cessione e da settimane sul centravanti 31enne c’è l’interesse della Roma, che deve sostituire Dzeko. Pallotta, poi, farebbe di Higuain quel giocatore in grado di riaccendere la piazza dopo gli adii di Francesco Totti e De Rossi, che gli hanno alienato il consenso di grandissima parte della tifoseria. L’operazione, però, è davvero molto costosa, per questo la Juventus deve venire in contro alla Roma.

LEGGI ANCHE —> Napoli e Juventus si sfidano per il bomber

Higuain-Roma si può fare, con un aiuto

L’operazione non è impossibile a causa del cartellino dell’attaccante, che pare la Juventus valuti 25-30 milioni, da dividere in prestito oneroso con riscatto. A bloccare il vero e proprio decollo della trattativa, riporta Il Corriere dello Sport, è l’ingaggio parecchio alto che Gonzalo percepisce dal libro paga di Andrea Agnelli: ben 6.5 milioni di euro all’anno. Per comprare il giocatore, e dare ai bianconeri la possibilità di andare su altri profili, la Roma fa una richiesta semplice quanto decisiva. La dirigenza capitolina avrebbe chiesto alla Juventus di pagare parte dell’ingaggio del calciatore, nella misura di 4-4.5 milioni di euro l’anno, così da doverne sborsare soltanto 2. La Juventus accetterà? Di certo la situazione allo stato attuale non fa piacere a nessuno, soprattutto ai tifosi. In molti, infatti, sperano di rivedere l’Higuain che aveva spaccato i campi di Serie A con la maglia azzurra sulle spalle. Poco importa se sia giallorossa. Juventus-Roma, Gonzalo deve rifletterci ma non avrà molto tempo per prendere una decisione…

N.A.