Ronaldo al Padova, il “colpo dell’anniversario” in stile CR7 – VIDEO

Ronaldo al Padova. No, non è uno scherzo, da ora il Padova Calcio può vantare le prestazioni sportive di Ronaldo. Non il portoghese, che però esattamente un anno fa si vestiva di bianconero. 

Ronaldo al Padova, ma non stiamo parlando di quello con il numero sette stampato sulla schiena. Oggi il Padova Calcio ha annunciato l’arrivo tramite acquisto ufficiale ed a titolo definitivo del brasiliano Ronaldo. E no, non si parla neanche di quello là. Oggi la squadra biancorossa, infatti, ha annunciato di aver preso Ronaldo Pompeu da Silva dal Novara. Il centrocampista, che fantasia ne ha da vendere e qualche giocata in campo la fa, ma è leggermente più sotto dei due citati sopra, torna nella sua ex squadra. Oggi, però, non è una data normale, oggi infatti è l’anniversario dell’arrivo di Ronaldo, il portoghese, alla Juventus.

Ronaldo al Padova, il colpo dell’anniversario

Il Padova, quindi, con una buona dose di umorismo e di autoironia, ha ufficializzato l’acquisto di Ronaldo, quello brasiliano del Novara, usando la stessa grafica che la Juventus faceva girare per CR7. La foto è proprio la stessa, con due piccoli accorgimenti: il nero e sostituito dal rosso, essendo quelli i colori societari, e la J e sostituita dallo scudetto della società. La cosa ha ovviamente provocato tanta ilarità e prese in giro bonarie da parte del web e degli addetti ai lavori, che hanno già definito questo come il “colpo dell’anniversario“, per ricordare il “colpo del secolo” fatto dalla Juventus esattamente 365 giorni fa.

LEGGI ANCHE  —> Roma sul campione della Juve, un dettaglio fondamentale 

Ronado contro Ronaldo, il profilo

Ronaldo, quello del Padova, è un mediano robusto e forzuto. Nato a Caxambu do Sul, Brasile, l’8 aprile 1990, il calciatore 29enne ha tantissima esperienza in Serie C e non solo. Di piede destro, alto 178 centimetri, ha anche un passato da titolarissimo in Serie B, con ben 133 partite ufficiali giocati nella serie cadetta della Serie A. Per lui, in queste presenze, ben 5 gol e 14 assist. Non ha mai giocato in Serie B, invece, il suo omonimo portoghese, Cristiano Ronaldo, che però ha segnato qualche gol in più e vinto qualche trofeo in più.

N.A.