Secondo le previsioni meteo, l’alta pressione dovrebbe tornare a colpire l’Italia con temperature in aumento, resiste qualche insidia temporalesca al nord

Il freddo ed i temporali che avevano messo in difficoltà l’Italia nell’ultimo paio di settimane, dovrebbero lasciare definitivamente spazio al bel tempo.

In settimana ci sarà un ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre, che si estenderà per tutto il mediterraneo e riporterà stabilità su quasi tutta la penisola.

Ma qualche insisdia è sempre dietro l’angolo. Infatti non sono escluse delle temporalesche soprattutto sul versante nord-atlantico dell’Italia. Qui forti correnti di aria fredda verranno spinte da Islanda e Regno Unito provocando perturbazioni, che dovrebbero disturbare l’anticiclone soprattutto nelle regioni settentrionali.

Previsioni Meteo, Mercoledì 17 Luglio

Nella giornata di mercoledì, al Nord bel tempo soprattutto in pianura. Qualche nuvola colpirà solamente le regioni nord-orientali tra pomeriggio e sera con qualche temporale su Alpi e Prealpi.

Al Centro anche qui arriverà qualche velatura. In prevalenza dovrebbe avere la meglio il bel tempo, con il sole che scalderà tutte le regioni del centro Italia.

Al Sud dopo i vari temporali che si sono abbattuti nella giornata di ieri, tornerà a splendere il sole. Forte aumento delle temperature con l’arrivo dell’Anticiclone delle Azzorre.

Meteo Giovedì 18 Luglio

Nella giornata di giovedì, troveremo sempre nubi sparse e schiarite al Nord. Qualche rovescio e qualche temporale, potrebbero colpire ancora una volta le regioni delle Alpi e delle Prealpi e arriverà fino alle pianure Lombardo-Venete ed emiliane. Tempo in miglioramento verso la sera.

Nelle regioni dell’Italia Centrale tempo discreto. Secondo le previsioni meteo qualche annuvolamento di troppo seguito da rovesci dovrebbe colpire la Toscana e l’Abruzzo. Come al nord il tempo dovrebbe migliorare col trascorrere della giornata.

Ancora tempo stabile per le regioni meridionali durante la giornata di giovedì. Il sole con cielo sereno dovrebbe farla da padrone, con temperature in aumento soprattutto nelle regioni del Centro-Sud.

L.P.

Per altre notizie sul Meteo, CLICCA QUI !