Veretout è un giocatore della AS Roma. Dopo settimane di trattative tra la squadra capitolina e la Fiorentina, nonché con l’agente del giocatore, si è trovata la quadratura della trattativa. 

Jordan Veretout è della Roma. Il centrocampista centrale ex Fiorentina ha sostenuto le visite mediche stamattina e, dopo aver ottenuti l’idoneità sportiva, ha firmato col club. Sul regista di centrocampo c’erano anche Milan e Napoli, che però, alla fine, hanno virato su altri profili. Ha avuto meglio la squadra capitolina, che ufficializza un acquisto molto importante, rinforzando la mediana con esperienza e piedi delicati. Bravo ad impostare ma anche a difendere, Jordan Veretout aumenta la tecnica ed il dinamismo del centrocampo giallorosso, che dopo l’addio di giocatori importanti come Manolas ed El Shaarawy andava rinforzato per sopperire le debolezze degli altri reparti. Di sicuro, ora, la mediana può contare su un nuovo giocatore importantissimo.

Roma, Veretout ha firmato: i dettagli

Ottenuto l’ok dai medici, Jordan Veretout ha quindi firmato con la squadra giallorossa. Per lui prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Il centrocampista è nato ad Ancenis, Francia, il 1 marzo 1993. Per lui nella scorsa stagione con la maglietta della Fiorentina ben 3304 minuti di gioco in gare ufficiali. L’anno scorso Veretout ha collezionato 33 presenze in Serie A, con 5 gol e 3 assist, e 4 partite in Coppa Italia, con 1 assist all’attivo. Bravissimo ad impostare grazie al suo destro, deve limitare un po’ la forza che mette nei contrasti, come dimostrano i 13 gialli in stagione.

LEGGI ANCHE —> Juventus, Sarri: “Pogba? Mi piace davvero molto…”

Le prime dichiarazioni del centrocampista con la maglia giallorossa

Uno dei pochissimi ad aver fatto una stagione buona nella Fiorentina dell’ultimo anno, che non è retrocessa solo pareggiando all’ultima di campionato col Genoa, ora Veretout cambia squadra. Per lui una nuova avventura in un club che possa garantirgli la presenza fissa nelle competizioni internazionali, con il piazzamento in Champions League che è un obiettivo minimo per la squadra di James Pallotta. Purtroppo, però, quest’annata ha portato solo l’Europa League. Starà a Fonseca ed ai suoi fare bene in campo internazionale e puntare alla Champions. Jordan Veretout ha anche parlato ai microfoni della Roma per annunciare la sua firma con la società capitolina. Ecco le sue dichiarazioni:

Sono molto felice di giocare in questo grande club, con grandi giocatori. Avrò l’occasione e la fortuna di condividere questa esperienza con grandi compagni di squadra”.

N.A.