Milan, la Roma vuole Suso: chiesto Zaniolo come contropartita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:53

Si infiamma il mercato del Milan con un possibile scambio che farebbe girare la testa a tutta l’Italia. La società rossonera e la Roma, infatti, discutono di un eventuale scambio senza precedenti. 

Il Milan su Zaniolo. E’ questa l’ultima accoppiata che il calciomercato estivo targato 2019 sta costruendo piano piano. Secondo le ultime notizie di calciomercato, infatti, ci sarebbe una trattativa vivissima e molto accesa tra la squadra milanese e la Roma. Ma andiamo con ordine. A contattare i rossoneri sono stati i giallorossi, che da qualche giorno hanno messo nel mirino il fantasista del Milan Suso. Il giocatore potrebbe non fare proprio al caso del nuovo tecnico Marco Giampaolo, che con il 4-3-1-2 di fatto ha abolito gli esterni offensivi. Sacrificati, le ali dovrebbero essere sostituite da una seconda punta da affiancare alla prima e da un trequartista che agisca dietro i due centravanti. Per questo Suso, ala destra, potrebbe essere sacrificato.

Milan, la Roma vuole comprare Suso: proposto scambio

La AS Roma con Fonseca, invece, ha bisogno di esterni importanti. Il 4-2-3-1 con il quale il tecnico si schiererà per tutta la prossima stagione, richiede esterni veloci ed offensivi. Meglio se in grado di rientrare e tagliare al centro per dare manforte all’unica punta presente nella zona offensiva della squadra. Per questo i giallorossi avrebbero fatto un sondaggio per lo spagnolo, con una prima offerta. Seconfo quanto riportato da Tuttosport, i capitolini avrebbero messo sul piatto delle trattative il cartellino di Defrel e 10 milioni di euro. L’offerta è stata ritenuta inaccettabile dalla società rossonera, che valuta il proprio attaccante mancino almeno 40 milioni di euro. Anche se l’affare potrebbe chiudersi a meno. Di certo però, come ha fatto intendere la dirigenza milanese, non per Defrel e 10 milioni di euro. Ecco quindi che la squadra rossonera ha fatto una controfferta davvero molto importante alla Roma.

LEGGI ANCHE —> Vieri sicuro sulla Juventus: “Non può vincere…”

Il Milan ha chiesto Zaniolo alla Roma

La Roma vuole prendere Suso. Il Milan però, come riportato nelle ultime notizie di calciomercato, avrebbe chiesto Nicolò Zaniolo in cambio. Il giocatore italiano sarebbe il trequartista ideale nelle mani di Giampaolo, che da anni forgia giovani talenti e li rende i campioni del futuro. Con lui il Milan farebbe il salto di qualità che deve e vuole prima della chiusura del calciomercato. Per ora la Roma, però, avrebbe alzato un muro. Si attendono rilanci importanti, magari Suso più un importante conguaglio economico per Zaniolo.

N.A.