Marvel, annunciata la fase 4: dieci film e serie tv in due anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:55

Al ComiCon di San Diego, la Marvel annuncia la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. A dare la lieta notizia di due anni di film e serie tv è il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. Molti dei titoli sono realizzati con la Walt Disney Company che distribuirà le serie sulla nuova piattaforma Disney+.

Il primo maggio 2020 si inizia con Black Widow che arriverà in sala, film incentrato sul personaggio interpretato da Scarlett Johansson, la spia sovietica Natasha Romanoff nota come Vedova Nera. Nel cast anche David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. La regia è di Cate Shortland. Il villain sarà Taskmaster e la storia sarà ambientata dopo Captain America: Civil War. Seguirà in autunno su Disney+ la serie Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan, che racconterà gli eventi dei due personaggi dopo Avengers: Endgame.

Il 6 novembre 2020 arriverà Eternals, diretto da Chloe Zhao e interpretato da Richard Madden nel ruolo di Icarus, Kumail Nanjiani in quello di Kingo, Lauren Ridloff che sarà Ikari, Bryan Tyre Henry nella parte di Phastos, Lia McHugh in quella di Sprite, Don Lee nel ruolo di Gilamesh, Salma Hayek interpreterà Ajak e Angelina Jolie nel suo primo ruolo da supereroina vestirà i panni di Thena.

LEGGI ANCHE: FAST AND FURIOUS 9, CAST E DETTAGLI DEL FILM: C’È ANCHE JOHN CENA

Film e Serie TV Marvel del 2021

Il 2021 si aprirà con il debutto di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, in sala dal 12 febbraio. Diretto da Destin Daniel Cretton, è interpretato da Simu Liu nel ruolo del protagonista, nel cast anche Awkwafina Tony Leung nel ruolo del Mandarino. In primaverà arriverà sulla piattaforma Disney+ la serie WandaVision sui gemelli Maximoff con Elizabeth OlsenPaul Bettany e Teyonah Paris, e quella dedicata a Loki incentrata su quanto accade dopo che il villain interpretato da Tom Hiddleton si allontana con il Tesseract durante Avengers: Endgame.

Il 7 maggio uscirà al cinema Doctor Strange and the Multiverse of Madness, sequel del film con Benedict Cumberbatch annunciato come il primo horror di casa Marvel. La regia è di Scott Derrickson e nel film tornerà anche Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet. Il villain sarà Nightmare.

In estate sempre su Disney+ il progetto televisivo What If…? una serie animata tratta dai racconti che ipotizzano situazioni alternative agli eventi narrati nei film. Il calendario si chiude in autunno con la serie dedicata a Hawkeye su Disney+ che avrà come protagonista Jeremy Renner, e il 5 novembre al cinema con Thor: Love and Thunder, quarto film della saga diretto da Taika Waititi con Chris HemsworthTessa Thompson e con Natalie Portman. che sarà una versione femminile del supereroe.

E non finisce qui. Tra gli altri titoli annunciati,  senza ancora una data di uscita, ci sono i Fantastici Quattro, un nuovo capitolo della saga X-MenCaptain Marvel 2Black Panther 2Guardiani della Galassia Vol. 3 e Blade che avrà come protagonista Mahershala Ali.