Amichevole, Bayern Monaco-Milan 1-0: decide Goretzka – VIDEO

Bayern Monaco-Milan 1-0, finisce così  al Children’s Mercy Park di Kansas City. Prestazione positiva ma serata stregata per i rossoneri negli USA: 4 infortunati prima del match, poi Theo Hernandez i a gara in corso

https://www.youtube.com/watch?v=L-lExylBSOo

Bayern Monaco-Milan 1-0: anche il Diavolo crolla all’esordio all’International Champions Cup. Ma alla squadra di Marco Giampaolo, in questo caso, le attenuanti di certo non mancano.

In emergenza in difesa tra infortunati e assenti ancora in vacanza, il Milan, infatti, poco prima del match ha perso anche quattro titolari dell’ultima stagione: ossia Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez e Suso.

Bayern Monaco-Milan 1-0, il commento di Giampaolo

Contusione alla caviglia sinistra per il capitano rossonero, a quella destra per Suso, affaticamento muscolare per Rodriguez e infine cervicalgia per l’altro difensore milanista. Il che ha costretto Giampaolo a schierare il giovane Matteo Gabbia e Ivan Strinic al centro della difesa e la giovane promessa Daniel Maldini in attacco, sulla trequarti. E come se non bastasse, si è infortunato anche il neo acquisto Theo Hernandez a gara in corso. Per l’ex Real Madrid – tuttavia – c’è già un sospiro di sollievo: sono state escluse fratture, e si tratta piuttosto solo di un trauma distorsivo.

Ecco perché alla fine, nonostante il k.o., l’allenatore del Milan appare comunque soddisfatto della prestazione e del passivo non eccessivo: “Ho percepito molto impegno, molta attenzione nelle cose che in questi dieci giorni abbiamo fatto. Per noi era la prima partita, per il Bayern Monaco era la terza di alto livello. Ho visto i ragazzi sacrificarsi e soffrire, dando il massimo in questo momento. La possibilità di confrontarsi con squadre di alto livello è sempre importante. Questa competizione lo permette. A me interessa la crescita della squadra e da questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto”

 

Bayern Monaco-Milan 1-0: il tabellino

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer (1’st Ulreich); Kimmich, Sule, Pavard, Davies; Goretzka, Tolisso (1’st Thiago), Sanches (14’st Singh); Muller (35’st Stiller), Arp, Coman (14’st Alaba). A disp.: Hoffmann; Alaba, Kehl, Mihaljevic, Poznanski; Zaiser; Johansson. All.: Kovač.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Strinić, Hernández (45′ Conti); Çalhanoğlu, Biglia, Borini (46’st Brescianini); Maldini (14’st Cutrone); Castillejo (46’st Mionić), Piątek. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari; Capanni, Capone. All.: Giampaolo.

Arbitro: Allen Chapman.
Gol: 48′ Goretzka (B).
Ammonito: 4’st Calhanoglu (M).

 

 

Leggi anche: Real Madrid, grave infortunio per Asensio: stagione già finita – VIDEO

 

Redazione Diretta News.it